Le lenti - Zurloni Ottica Gessate

OTTICA ZURLONI
DOMENICO & NICCOLO'
Vai ai contenuti

Le lenti

Curiosità
Nella scelta delle lenti si devono considerare principalmente i seguenti fattori:

MATERIALI: sono essenzialmente di due tipi, vetro minerale e resina organica (resistente agli urti). Le più recenti tecnologie messe a punto dalle grandi industrie mondiali consentono oggi di ottenere eccellenti prestazioni in entrambi i casi.

INDICI DI RIFRAZIONE: sono stati realizzati attraverso la composizione di nuovi materiali. Questo per ottenere lenti più sottili e più leggere in grado di rispondere alle esigenze estetiche e di comfort di un moderno occhiaIe.

TRATTAMENTI: su tutte le lenti, in particolare su lenti a medio e alto indice di rifrazione, sono consigliati specifici trattamenti per migliorare la qualità della visione.

TRATTAMENTO INDURENTE (o di resistenza ai graffi): è applicato su lenti infrangibili al fine di conservare il più a lungo possibile l'integrità delle superfici ottiche.

TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO (o di massima trasparenza): elimina virtualmente i riflessi prodotti sulle superfici delle lenti che disturbano la visione e possono risultare nocivi. Migliorano il contrasto dell'immagine percepita e ottengono anche un gradevole valore estetico poiche', eliminando l'effetto specchio, consente all'interlocutore di vedere i vostri occhi allo stato naturale senza alterare la vosta capacita' espressiva, come se le lenti non esistessero.

TRATTAMENTI DI COLORAZIONE: per proteggere dalla luce solare sono disponibili in varie tonalita' o gradazioni per qualsiasi condizione di impiego. I piu' recenti permettono, oltre ad un alto assorbimento di raggi nocivi, una migliore capacità visiva. Il fotocromatismo consente alle lenti di reagire alla luce, che divengono tanto più scure quanto più forte è la luce stessa, per tornare gradualmente più chiare al buio.

La moderna tecnologia mette a disposizione prodotti talmente sofisticati da avvicinarsi all'assoluta visione naturale dell'occhio. Il vostro ottico optometrista ne conosce tutte le caratteristiche ed è la persona più competente per guidarvi nella scelta tecnica più giusta.
02 95781589
Torna ai contenuti