L'occhiale - Zurloni Ottica Gessate

OTTICA ZURLONI
DOMENICO & NICCOLO'
Vai ai contenuti

L'occhiale

Curiosità
Per scegliere correttamente il proprio occhiaie è necessario valutare con l'ottico optometrista quale tipo di soluzione corrisponde meglio alle caratteristiche personali e alla attivita' prevalentemente svolta.

Occhiali monofocali per vicino: offrono un nitido e ampio campo visivo alla distanza di lavoro, ma alzando lo sguardo la visione per lontano appare annebbiata. Un uso improprio potrebbe percio' provocare un inutile e dannoso affaticamento.

Occhiali monofocali per lontano: assicurano una buona visione dinamica e spaziale. In presenza di presbiopia, però, non consentono una altrettanto buona visione per vicino. A seconda del caso devono essere tolti o sostituiti con evidente disagio.

Occhiali bifocali: in un'unica lente vi è un piccolo segmento che può essere di varie forme il quale consente di ottenere contemporaneamente una buona visione per vicino e una buona e ampia visione per lontano. Molto utili quando è necessaria da vicino una visione a distanza ben definita, non consentono però una altrettanto buona visione a distanza intermedia.

Occhiali multifocali: lenti a focale progressiva, sono il prodotto della più recente tecnologia ottica. Consentono al portatore una visione costantemente a fuoco a qualunque distanza permettendo naturalezza e sicurezza nei movimenti. I tipi più recenti eliminano o comunque riducono al minimo i tempi di adattamento iniziale. Ottime esteticamente, le lenti progressive si presentano come una qualunque lente monofocale.
02 95781589
Torna ai contenuti